ELEONORA ANGELI
Noi Trentino per Fugatti Presidente
Sono nata a Trento il 9 aprile 1977 e risiedo a Cognola; sono sposata e madre di un figlio.
Ho oltre vent’anni di esperienza nel settore della sanità e della formazione, supportata da una solida base accademica che include una laurea e due master.
Nel 2005 ho conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione presso l'Università di Verona, specializzandomi come Esperto nei processi formativi. Successivamente, ho completato un master di II livello in Valutazione della qualità dei servizi sociosanitari all'Università di Bologna e, nel 2012, un master di I livello in Metodologie tutoriali e coordinamento dell’insegnamento clinico presso l'Università di Verona.
Attualmente, lavoro nel settore sanitario come formatrice nell'Ufficio formazione e sviluppo delle risorse umane della Provincia autonoma di Trento, dove sono referente per la formazione continua in medicina.
Il mio percorso politico è iniziato nel 2005 come presidente della commissione politiche sociali nella circoscrizione Argentario. Nel 2010 sono stata eletta nel Consiglio comunale di Trento, dove ho servito per una legislatura. Dopo una pausa dal 2015 al 2020 per crescere mio figlio Gabriel, sono rientrata in Consiglio comunale nel 2020 come Capogruppo di una lista civica di centrodestra. Partecipo attivamente alle commissioni consiliari per il bilancio, le attività economiche, gli affari generali e le politiche sociali, familiari e culturali.
Dal 2023 rappresento la Lista Civica "Noi Trentino per Fugatti Presidente" nel Consiglio provinciale, impegnandomi a migliorare i servizi sociosanitari e a promuovere il benessere della comunità.
«Il mio impegno principale sempre, oggi come ieri – dichiara Angeli – sarà rivolto in special modo al mondo della Sanità per il quale ho studiato e mi sono formata e su cui lavoro da oltre vent’anni.
Darò attenzione a tutti i professionisti e alle richieste dei cittadini. Lavorerò in special modo a perseguire quella qualità della vita cui tutti legittimamente devono poter accedere in una comunità evoluta come la nostra.
Valorizzare e promuovere in chiave sostenibile le potenzialità delle nuove generazioni, in termini di maggiore e migliore in-formazione, sarà un altro mio imprescindibile impegno oltre al rafforzamento della rete cooperativa trentina che dovrà trovare senza dubbio maggiore spazio tra le priorità della prossima compagine provinciale»
Obiettivi
Competenze
Formazione in sanità, politiche sociali, valutazione della qualità dei servizi sociosanitari, progettazioni.
Sostenere la crescita sociale e il miglioramento della qualità della vita, investendo nelle risorse umane e promuovendo servizi sanitari eccellenti.
CONSIGLIERA PROVINCIALE E REGIONALE
CAPOGRUPPO PROVINCIALE
“Noi Trentino per Fugatti Presidente”
PRESIDENTE TERZA COMMISSIONE
LEGISLATIVA REGIONALE
Autonomia-Norme di attuazione
-Competenze dello Stato-Società partecipate
-Rapporti Unione Europea e Internazionali
SEGRETARIO E MEMBRO
DELLA QUARTA e QUINTA COMMISSIONE PROVINCIALE:
Politiche sociali-Sanità-Sport-Attività ricreative
-Edilizia abitativa
Istruzione-Ricerca-Cultura-Informazione
MEMBRO AGGREGATO DELLA SESTA COMMISSIONE:
Autonomia-Affari generali-Rapporti con l'Unione Europea e Internazionali-Euregio-Solidarietà Internazionale
MEMBRO DEL DREIER LANDTAG
Seduta Congiunta delle Assemblee Legislative della Provincia Autonoma di Bolzano, del Tirolo, della Provincia Autonoma di Trento Nonché del Vorarlberg
COMPONENTE DELLA GIUNTA DELLE ELEZIONI