Si è svolto ieri sera, in una sala gremita, l'incontro pubblico di Ginetta Santoni, candidata sindaco alle elezioni comunali di Dro del 4 maggio, per presentare il suo programma elettorale ed incontrare la comunità. Alla serata hanno partecipato i capolista di tutte le cinque liste a supporto della candidata, ognuno dei quali ha avuto l’opportunità di esporre i propri valori e le priorità per il futuro di Pietramurata e Dro.
La serata è stata un momento di grande partecipazione e coinvolgimento della comunità, un segnale positivo che dimostra come il comune sia in fermento, con la voglia di mettersi in gioco e di affrontare insieme le sfide future. Molti cittadini hanno preso parte all’incontro, apprezzando la concretezza delle proposte avanzate dalla coalizione. Un aspetto che la candidata ha espresso con forza è stata la volontà di “restare "con i piedi per terra", evitando facili slogan e promesse irrealizzabili, ma puntare su un programma fatto di interventi concreti e realizzabili, dando priorità al completamento delle opere avviate dall'amministrazione uscente nella consapevolezza di dover mantenere buoni rapporti di collaborazione con la Provincia e le altre istituzioni”.
Tra i punti programmatici di rilievo per Pietramurata, si è messa in evidenza l’urgenza della rete acquedottistica e del metano, nonché la necessità di riportare il medico di base nella frazione, un tema particolarmente sentito dalla comunità. In tema sanitario si è ricordato l’appuntamento del 29 aprile con l’Assessore Tonina che si recherà nel comune per parlare del futuro della sanità trentina.
La coalizione ha ribadito la sua disponibilità all'ascolto, come è stato fatto per la redazione del programma elettorale.
L’evento ha ricevuto numerosi applausi, testimoniando l’entusiasmo e la fiducia della comunità verso il programma di Ginetta Santoni.
La coalizione si è confermata compatta e unita, con un forte impegno a lavorare insieme. "La politica è lo stare assieme, fare comunità", è stato il messaggio più forte che è emerso dalla serata. Un messaggio che fa della disponibilità all’ascolto e del confronto continuo i suoi punti di forza.
